Cerca

Insalata di riso con pollo al curry

Come promesso, ecco un'altra insalata di riso diversa dal solito. 

Anche in questo caso non vi darò le dosi, dipende dal vostro gusto e comunque il risultato sarà sempre ottimo!

Lessate del riso nero (il tempo dipende dalla tipologia acquistata). Scolatelo, raffreddatelo e mettetelo in una ciotola capiente. 
Allo stesso modo lessate del riso basmati (io per praticità l'ho cotto a microonde nel cuociriso, ma voi fate come preferite e con gli strumenti che avete). Scolatelo, raffreddatelo e aggiungetelo nella ciotola.

Ora dedichiamoci al condimento... 

Vi basterà lessare alcuni piselli, tagliare a cubetti del formaggio (io ne ho usato uno semi stagionato), tagliare la carota a fili sottili con il pelapatate, far saltare velocemente in padella dei peperoni a listarelle sottili con olio/sale/curry insieme a cubetti di petto di pollo precedentemente infarinato (per l'infarinatura ho preparato un mix di farina, curry e sale). A questo ho aggiunto un vasetto di insalata mista di verdure e olive in agrodolce.

Mescolate tutti gli ingredienti nella ciotola e condite con sale, olio e aceto. 
Fate raffreddare in frigorifero e buon appetito! 🍚🏖️

Nessun commento:

Posta un commento