Cerca

Spiedini di tonno all'ananas


Io, da figlia di una veneziana, adoro il pesce. Mi piace mangiarlo e cucinarlo. Piccolo problema... ci vuole tempo. Cuocere il pesce è in realtà anche abbastanza veloce, ma la preparazione richiede tempo e pazienza. Quindi ora che il tempo è dedicato a mio figlio, riscopro ricette veloci a base di pesce! Così non ci rinuncio!

Ingredienti per 4 persone:
4 tranci di tonno fresco da 120g l'uno, 1 ananas, 100g di polpa di cocco fresca, 1 cucchiaio di polpa di cocco grattugiata, 2 limoni, 1 scalogno, 1 ciuffo di prezzemolo, 4 cucchiai di olio Evo, sale e pepe

Sbucciate lo scalogno e tritatelo. Spremete i limoni e raccogliete il succo in una ciotola. Unite l'olio e mescolate bene. Tagliate il tonno a dadi, mettetelo su un piatto e irroratelo con la marinata preparata. Coprite con la pellicola e lasciate riposare per 15 minuti al fresco, girandolo di tanto in tanto.
Sbucciate l'ananas, tagliatelo in quarti, privatelo del torsolo e riducetelo in pezzi. Infilzate su spiedini di legno gli ingredienti preparati, alternando tonno, ananas e cocco.
Cuocete gli spiedini su una bistecchiera calda per 2 minuti per lato, salandoli e pepandoli a metà cottura. Sistemateli infine su un vassoio, cospargeteli con il prezzemolo tritato e la polpa di cocco grattugiata. Mangiateli caldi!

Nessun commento:

Posta un commento